sabato 31 ottobre 2009

Notizie aggiuntive dal Day of the Dead

Sono state rilasciate nuove notizie aggiuntive per cui il famoso pet "Macabre Marionette" in realtà sarebbe un pet che dura esclusivamente per la festa dei morti.
Come si pensava, Catrina è un npc undead che troverete nei cimiteri delle capitali.

La guida all'evento la trovate qui (per i pigroni che non scrollano)

sabato 24 ottobre 2009

Fanart: Dudu healer

Non so voi, ma io li adoro :P Con le loro foglioline dorate.. sono bellissimi quando ballano! Secondo me il druido è uno dei personaggi più ben concepiti dalla blizzard, sia come grafica che come tipologia di trasformazioni. Adesso che hanno anche cambiato e customizzato il lato feral, per me è diventato il personaggio più bello del gioco.
In realtà questo disegno ho fatto per una persona che mi ha aiutata nonostante, in preda allo sclero, gli abbia rotto le scatole tutta la serata mentre era in raid :) Spero vi piaccia... prima o poi ci farò pure un wallpaper!

mercoledì 21 ottobre 2009

Pet:Sinister Squashling

Nome item: [Sinister Squashling]
Item: Binds when picked up
Fazione: neutrale
Descrizione: zucca di Halloween che cammina
Animazione: Si accuccia e diventa una zucca
Suono: rumore di foglie quando cammina
Fonte: drop da boss, quest ed items
Drop rate: attorno al 10%
Rarità: non comune

Questo pet è limitato all'evento "Hallow's End", dal 18 al 31 ottobre. Conta per l'achievement [Sinister Calling] e per il metachievement [Hallowed Be Thy Name].
Questo pet può essere ottenuto in tre modi:
Tamite il sacchetto di dolci che troverete dagli innkepers, il Treat Bag, ottenibile selezionando l'opzione "Treat or Trick?". Ha un drop rate di 1.3%.
Tramite l'item reward della quest Smash the Pumpkin, ottenibile dopo aver spento i fuochi nelle città vicino alle capitali (per esempio Goldshire e Brill). Il drop rate nel Crudely Wrapped Gift è di 1.6%.
Tramite il loot del boss di Halloween, L'Headless Horseman. E' un 80E dentro il Graveyard dello Scarlet Monastery. Il drop rate dal boss è il più alto: 7%.

Personalmente l'ho troppato al quarto giorno di run, e in quella run ne ha droppati addirittura due. Che dire... buon Halloween e buona caccia! :)

martedì 20 ottobre 2009

Achievement: The Keymaster

Questo achievement consiste nel collezionare tutte le chiavi dell'elenco riportato più sotto. Le chiavi si possono riassumere in 3 categorie: Reputazione, Dungeon e Quest ...

lunedì 19 ottobre 2009

Day of the Dead

E' il Giorno dei Morti, festività che cade il primo novembre. In game è un evento di 2 giorni, a cavallo tra l'1 e il 2 novembre. Purtroppo sono state rilasciate pochissime informazioni su questo evento, l'unica cosa che si sa è che sarà possibile completare un achievement e una quest.

Dead Man's Party
Dovrete parlare con Catrina per essere trasformati in scheletri. Non si sa niente di questa famosa Catrina, dove sia, chi sia. Si presume sia ispirato a La Calavera Catrina, rapresentazione messicana dell'alta borghesia creata nel 1913. Quindi se ci basiamo su questa cosa, l'npc potrebbe avere l'aspetto di uno scheletro vestito con un lungo abito elegante. Forse più probabilmente è un'undead donna agghindato per l'occasione.

La ricetta
Durante questo evento, imparerete una ricetta per fare il "Pane dei Morti", ovvero il [Bread o Dead]. Richiede il Ghostly Cooking Fire per essere cotto, e minimo 30 di cooking. Conta per l'achievement [Chef de Cuisine]
Reagenti:
1x - 1x

La Quest
Il pane sopra citato è richiesto per la quest The Grateful Dead, di cui non si sa ancora molto...
Dovrete usare il [Flower of the Dead] per vedere gli spiriti invisibili, recarvi al cimitero di Dalaran, e darlo al Cheerful Dalaran Spirit. Attenzione, il buff per vedere gli spiriti dura solo 30 secondi, quindi non usatelo se siete dall'altra parte del mondo. Consegnato il fiore otterrete la Macabre Marionette, un pet che può essere usato (purtroppo) solo durante il Day of the Dead. Se non potete raggiungere Dalaran, andate nel cimitero fuori la città della vostra razza, troverete anche lì i Cheerful Spirits!


Come avete letto, questo evento offre ben poco, e in 10 minuti l'avrete totalmente completato... per il resto gustatevi il vostro travestimento da undead :)

mercoledì 14 ottobre 2009

Guida all'Hallow's End

Guida work in progress

Dolcetto o scherzetto? Dal 18 al 31 ottobre, nel mondo di World of Warcraft, si festeggia l'Hallow's End, un evento dedicato interamente ad Halloween. Ogni anno, durante l'Hallow's End, gli avventurieri celebrano il tempo in cui i Forsaken si liberarono dalla Scrourge. Gli eroi dell'Orda ed Alleanza possono parlare con gli innkepers di ogni inn e prendere un sacchetto di caramelle con divertenti sorprese al suo interno, e venderanno dolci particolari per festeggiare l'evento.

L'evento
Oltre alle borse di dolci che vanno aperte prima che spariscano, gli avventurieri potranno comprare dolcetti dai vendor ad Orgrimmar e Ironforge. Se ci tenete alla vostra linea, invece, ogni inn ha il gioco delle mele nel catino.
Oltre a questo, durante l'evento dovrete aiutare due bambini, Jesper e Spoops, rispettivamente gli orfani di Stormwind e Orgrimmar, entrambi ammalati che non potranno partecipare alla festività. Maggiori dettagli nella sezione quest.

Gli Achievements
Per completare il metachievement [Hallowed Be Thy Name] e prendere il titolo di The Hallowed, dovrete completare i seguenti achievements.

Trick or Treat!
Ricevi un Handfull of Candy da uno dei cestini di caramelle che troverete in ogni Inn di Azeroth. Sono dei cesti a forma di una grande zucca arancione tagliata.

Out With It
Mangiate una tonnellata di [Tricky Treat], fino a star male. Per ottenere questi item, dovrete affrontare l'Headless Horseman, che si trova dentro il cimitero dello Scarlet Monastery.

Bring Me The Head of… Oh Wait
Per completare questo achievement, dovrete uccidere l'Headless Horseman (il cavaliere senza testa. Come per il boss del Brewfest, anche l'Headless Horseman è diventato liv.80.

The Savior of Hallow’s End
Otterrete questo achievement completando le quest in cui dovrete salvare il villaggio dall'attacco dell'Headless Horseman. Maggiori informazioni nella sezione quest.

That Sparkling Smile
Per completare questo achievement, dovrete usare lo stuzzicadenti, il [Tooth Pick], ottenendo il buff Sparkling Smile. Ottenere lo stuzzicadenti è semplice: lo troverete sia nei sacchetti di caramelle, sia nel pacchetto che looterete dopo aver sconfitto l'Headless Horseman e aver spento i fuochi sulle case.

Rotten Hallow
Questo achievement si divide in Alleanza ed Orda, che avranno due compiti diversi. Gli ally dovranno completare le quest Crashing the Wickerman Festival e The Power of Pine mentre gli ordaioli dovranno completare Rotten Eggs, Ruined Kegs e Stinking Up Southshore. Il livello minimo per questo achievement è 25. Maggiori informazioni nella sezione quest.

G.N.E.R.D. Rage
Questo achievement e facile per chi gioca su un server pvp o ha amici della fazione inversa. Infatti consiste nell'ottenere 50 honorable kills sotto l'effetto del buff G.N.E.R.D.S. Si ottiene questo buff mangiando I [G.n.e.r.d.s.] che troverete nei sacchetti dei dolci, nel loot dell'HH e nei cesti-zucca. Ricordate che le kill vi devono dare Honor, quindi non perdete tempo a killare i poveri nabbi che questano nelle low level quest. Buttatevi in bg, buttatevi allo sbaraglio nelle capitali nemici o tra la folla, o chiedete ad un amico della fazione opposta di farsi reskillare.

Check Your Head
Dovrete tirare la Weighted [Jack-o'-Lantern] in testa ad un personaggio per razza. Non c'è distinzione di sesso (vi ricordate l'incubo di trovare le nane a S. Valentino?). Questi item non sono BoP, quindi potrete scambiarveli, ma sono facilmente reperibili come reward delle quest e come loot-pacchetto dell'Headless Horseman.

The Masquerade
Per completare questo achievement dovrete trasformarvi con la Hallowed Wand che troverete nella borsetta dei dolci e nel pacchetto dell'HH. La bacchetta ha delle trasformazioni random, ed in totale dovrete trasformarvi in pippistrello, leper gnome, pirata, whisp, fantasma, ninja e scheletro.

Sinister Calling
Forse l'achievement più antipatico. Dovrete infatti ottenere sia il pet [Sinister Squashling] e l'[Hallowed Helm]. Il pet ha un drop di 1.6% nel pacchetto dell'HH, e dell'1.4% nella bag dei dolci. L'elmo invece ha un drop del 7% nel boss. Vi consiglio di fare un party fisso per andare dall'Headless Horseman, così da avere tutti il pet facilmente.

Tricks and Treats of Azeroth
Questo è un metachievement che vi richiederà di completare gli achievements [Tricks and Treats of Kalimdor], [Tricks and Treats of Eastern Kingdoms] e [Tricks and Treats of Outland]. Questo achievement è degno di un'analisi più approfondita (ammazza se parlo profescional!).

Trick and Treats, dove trovare i dolcetti
Il meta achievement, che andremo ora a vedere in dettaglio, consiste nel trovare tutti i Candy Bucket sparsi nelle inn di Kalimdor, Easter Plaguelands ed Outland. Questo achievement vi permetterà di guadagnare un po' di exp qualora non foste ancora liv 80, e raccattare un po' di gold.
I Candy Bucklet appaiono come dei cesti a forma di zucca tagliata, all'interno di ogni Inn. Qualora aveste problemi a trovare le inn, ricordatevi che potete trackare gli innkeepers attraverso il tasto apposito sulla vostra minimap.
Ho fatto una mappa con delle zucche per indicare le posizioni dei vari bucket e le coordinate di dove sono posizionati. Ricorda un po' l'achievement degli Elder, dove dovevate girare tutto il continente! Ricordatevi che dovrete prendere i dolcetti solo dalle inn della vostra fazione, o nelle città neutre (Everlook, Ratchet, Gadgetzan, Booty Bay).


Tricks and Treats of Kalimdor
Otterrete questo achievement visitando i Candy Bucket di tutta Kalimdor (Alleanza e Orda hanno due achievement distinti).



Tricks and Treats of Kalimdor
Otterrete questo achievement visitando i Candy Bucket di tutto Eastern Kingdom (Alleanza e Orda hanno due achievement distinti).



Le Quest
Crashing the Wickerman Festival
Quest alleanza: si prende e consegna a Southshore, e consiste nel recarvi nei pressi di Undercity, sulla strada verso Silverpine Forest, e trovare il gigantesco uomo di paglia
The Power of Pine
Quest alleanza: Dovete semplicemente usare il Stink Bomb Cleaner mentre l'orda fa la quest complementale. Avviene molte frequentemente a Soutshore, usate l'item vicino ai fuochi rossi.
Stinking Up Southshore
Dovrete lanciare le bombe a Soutshore, troverete il quest giver vicino ad Undercity, sulla strada per Silverpine Forest

lunedì 5 ottobre 2009

Guida al Pet dell'Hunter

Si Ringrazia Bowjobs - [Runetotem] per questa bellissima guida

Per noi Hunter, scegliere un buon compagno è molto facile.

Prendine uno a caso, curalo, e spesso ti ritroverai con un Pet più che decente!
Ma se vuoi compagni adatti a tutte le situazioni potresti aver bisogno di studiarli un po'. Questa guida ha proprio lo scopo di aiutarti in questa scelta

Schema Riassuntivo:
  1. Pensa al ruolo che il tuo compagno deve ricoprire.
  2. Scegli un Pet il cui ramo dei talenti (Cunning, Ferocity o Tenacy) possa permettergli di svolgere il suo lavoro al meglio.
  3. Scegli tra le famiglie considerando:
    • Quanto le abilità razziali del pet possano coincidere con il suo ruolo
    • Quanto ti sarà facile nutrirlo (La felicità del pet è fondamentale dato che incide con il dps)
    • La sua e la tua personalità: Estetica, animazioni e suoni.


Analisi Completa
1) Quale ruolo deve ricoprire il mio fidato compagno?
La prima domanda che devi porti è: "In cosa può essermi veramente utile, in questo momento, il mio compagno?".
Fortunatamente, non esiste su Wow, un unico pet che possa uniformarsi ad ogni Hunter in ogni situazione (se ci fosse non starei qui a scrivere, no?). Cominciamo quindi studiando in cosa il Pet può esserci utile nelle varie situazioni. Vi riporto quelli che ritengo essere le funzioni più comuni (in tutti i casi, questo non esclude che voi possiate avere in mente altro)

Potresti avere bisogno del pet per:
- Livellare il personaggio / Fare le daily quests
- Tankare (Ormai non più)
- Ottenere danno extra nei Raid
- Farti ammirare nelle città
- Mettere in difficoltà i nemici nei Battleground
- Ottenere un pretesto per la biografia del tuo personaggio (Solo server RP)
- Attuare una particolare tattica all’interno dei vari gruppi Arena.

Dato che, dopo anni di imprecazioni, è finalmente possibile avere a disposizione fino a cinque pet (tramite Stable Master) si può tranquillamente ricoprire, usandone uno per ogni scopo, la maggior parte di questi ruoli.
Come puoi ben notare, ognuno di questi ruoli richiede caratteristiche specifiche: Non bisogna quindi affidarsi solamente a quelli che sono i propri gusti estetici e i valori affettivi .Se hai bisogno di un Pet che possa ricoprire con successo il suo ruolo nelle varie battaglie – E tutti gli Hunter ne hanno bisogno – è necessario che tu scelga un pet secondo alcune regole di base. Cominciamo con l’analizzare i diversi rami dei talenti dei Pets

I Talenti
Ogni famiglia di Pet è associata a un Ramo dei Talenti. Ogni Ramo dei talenti ha le proprio caratteristiche(Forte Dps abbinato a Bassa Armatura per esempio) più un intero set di talenti. Quindi il ramo dei talenti è il fattore fondamentale che determina il ruolo in cui il Pet può eccellere.

TENACITY: I Pet hanno molta vita ma ne risentono nel danno, abbinata a una serie di talenti difensivi finalizzati alla propria sopravvivenza e a quella dell'Hunter. I Pet Tenacity sono la scelta ideale per livellare e fare le dailys in quanto possono tenere l'Aggro al meglio e proteggerti intanto che uccidi il nemico. Possono anche svolgere il ruolo di Main Tank nelle Quest Di Gruppo!

FEROCITY: I Pet hanno un valore basso di armatura ma un Dps davvero elevato. Molti dei loro talenti sono finalizzati nell'aumentare il loro Dps, ma possiedono anche talenti che li rendono in grado di schivare i colpi nemici, curarsi, resuscitare all'istante e tutto ciò che può aiutare la loro fragile natura. I Pet Ferocity sono anche i migliori nel garantire danno extra in Raid o in Party.

CUNNING : Sono una vera e propria via di mezzo. La loro vita, armatura e dps sono buoni, ma non eccellenti. I Talenti Cunning sono un mix di abilità offensive e difensive aiutate da un paio di talenti che possono aumentare la loro mobilità. Questo mix rende i Pet Cunning in grado di adattarsi alle diverse situazioni, sia in PVE che in PVP.

Ora penserete che il Pet per livellare sia solo il Tenacity e quello per raidare sia solo il Ferocity: niente di più sbagliato!
La verità è che ora tutti i pet sono abbastanza forti ora. La maggior parte dei Pet possono svolgere la quasi totalità dei ruoli senza grande difficoltà. In particolare, tutti e tre i rami dei talenti rendono efficaci i Pet. E Ricorda sempre che ogni famiglia ha la sua unica abilità; L'abilità famigliare e il tuo particolare modo di giocare possono aver un grande effetto sulla funzionalità del tuo Pet. Una volta deciso il tipo di talento, è tempo di cominciare ad analizzare le abilità famigliari.

L'ABILITA' FAMIGLIARE.
Ogni famiglia possiede un unica abilità raziale (Tecnicamente, i Cats e Spirit Beasts hanno due abilità, ma considerando che Prowl lo hanno entrambi, non può essere considerata un abilità raziale).
L'abilità raziale è particolarmente importante perchè può incrementare, in alcuni casi, l'efficacia del Pet nel suo ruolo. Sicuramente, se il pet non possiede un abilità raziale utile, non è la fine del mondo, ma è pur sempre una perdita considerevole.

Puoi trovare una lista delle abilità raziali a questo indirizzo: [link]
Ma è ancora più importante tenere in considerazione gli effetti dell'abilità raziale tramite questa semplice tabella: [link]

Per un Pet PVP, dovresti cercare compagni che garantiscano Stuns o effetti Immobilizzanti, o Dots ed effetti negativi che staccano rendendo così difficile la loro eliminazione. Noterai che molti di questi effetti sono presenti tra i Pet Cunning, ma ce ne sono alcuni anche nei Pet Ferocity e Tenacity.

Se il tuo obiettivo è invece Raidare, DEVI scegliere una famiglia di Pet che possieda un abilità raziale in grado di aumentare il danno o ridurre l'armatura nemica. La maggior parte di questi effetti sono facilmente rintracciabili nei Ferocity, ma sono presenti anche nelle altre famiglie. Potresti anche avere il bisogno di evitare abilità nemiche AOE, scegliendo così un Pet che possa interrompere le Trappole o il Crowd Control. Le stesse abilità possono essere considerate utili per Livellare in solo o in gruppo, dato che possono permetterti di uccidere il nemico più velocemente.
Se il tuo Pet dovrà ricoprire il ruolo di Tank, specialmente nelle quest di gruppo, cerca per abilità il cui effetto possa aiutare il Pet a generare AGGRO o a rimanere in vita. Le abilità AOE sono spesso utilissime per mantenere L'AGGRO, ed è pieno di talenti che possono aiutarti in questo, in tutti e tre i rami dei talenti. Le stesse abilità che rendono il tuo Pet un ottimo Tank lo rendono anche un Ottimo Pet difensivo per le Dailys.

UN ALTRO FATTORE – LA DIETA e LE EMOTICON FAMIGLIARI
La scelta dell'abilità raziale è uno degli elementi fondamentali nello scegliere una famiglia, ma ci sono altri elementi che dovresti prendere in considerazione, come la Dieta o le Emoticon Famigliari.

La dieta:
Ogni famiglia di Pet possiede una dieta distinta e alcuni di loro possono essere un po troppo “raffinati” perciò, nello scegliere il pet, sii sicuro di essere in grado di nutrirlo. E' facilmente intuibile : Se ti piace pescare, prendi un pet che si nutre di pesce; se giochi con un prete amico, prendi in considerazione l'idea di prendere un pet che si nutre di Pane. Il cibo più facilmente rintracciabile tra i vari vendor è probabilmente la carne, mentre i funghi sono veramente rari da trovare nei negozi.

Emoticon Famigliari:
Infine, arriviamo alle emoticon famigliari. Ogni pet esegue movimenti diversi, versi diversi e ha un anatomia personale. Per esempio, i coccodrilli fanno davvero molto rumore respirando mentre i Pipistrelli sono particolarmente famosi per le loro enormi e fastidiosissime ali.
La grande domanda è: Sei davvero in grado di coesistere con questo Pet? O rischi di odiarlo dieci minuti dopo averlo Tamato? Se odi i Ragni, ti consiglio di non tamarlo e renderti così il gioco meno divertente, anche se la sua abilità razziale è notevolmente utile!

LE PRIME IMPRESSIONI:
Dopo aver preso con decisione la scelta riguardante la famiglia, è tempo di scegliere nel particolare il proprio Pet. Questo passo è davvero semplice: infatti tutti pet della stessa famiglia sono identici in termini di Gameplay, quindi, tutto quello che devi fare è scegliere quello che per estetica, emoticon e così' via più si adatta ai tuoi gusti. (Sii sicuro che il Mob da tamare sia di livello almeno paritario al tuo o non sarai in grado di tamarlo!)

Spesso, una volta tamato il Pet capita di rendersi conto che la sua abilità razziale non coincide con il vostro modo di giocare come speravate. O forse vi sentirete davvero stanchi di pescargli la cena. Oppure, col passare del tempo, il loro verso vi farà venire i nervi tesi. State calmi : Ci sono ben 32 famiglie di pet tamabili. Provando, troverete sicuramente il pet che si addice a voi.

CONCLUSIONI PERSONALI:
Un consiglio, non siate troppo precipitosi scegliendo un Pet e ammirandolo come il migliore in assoluto. Ciò che è davvero importante è la cooperazione tra te e il tuo Pet.
Personalmente, ho trovato più divertente e veloce livellare con un Pet Ferocity e tramite la Spec Bm:
Ecco come avevo settato i talenti: [link]
Ed ecco com'ero settato io: [link]
A livello 80 invece è indispensabile, ora come ora, passare a Survival o MM
Pet (RIGOROSAMENTE LUPO, data la sua abilità razziale): [link]
Spec Survival

RINGRAZIAMENTI
Siamo alla fine e mi sembra giusto ringraziare un po' di elementi :
Echeeyakee – Il mio Pet Storico, compagno di mille avventure.
Sabrìne che mi ha permesso di scrivere questa guida e di pubblicarla sul suo bellissimo blog. (a te per la tua bellissima guida! ND Sab)
Vasolarius compagno fraterno di mille avventure.