domenica 27 settembre 2009

Harvest Festival

L'Harvest Festival, celebrata sia dall'Orda che dall'Alleanza, è una festività dedicata al ringraziamento degli eroi che, sacrificando la loro vita, sono caduti in guerra. Viene dedicato in particolare alla memoria di Uther Lightbringer per l'alleanza, e Grom Hellscream per l'orda. Durante il festival, dei banchetti vengono allestiti all'esterno delle città principali di Azeroth: Orgrimmar e Ironforge.

Il periodo va dal 27 settembre al 3 Ottobre

Onorare gli Eroi
Durante l'evento, un quest giver vi chiederà di onorare i due Eroi alle rispettive tombe.

Uscite da Ironforge per parlare con Javnir Nashak per prendere la quest Honoring a Hero. Recatevi quindi a Chillwind Point, nelle Western Plaguelands. Subito a destra, nel piccolo cimitero, troverete una tomba con dei fiori e lumini a terra. Mettetevi vicino la statua e cliccate sull'oggetto consegnatovi dal nano. Tornate a IF, e consegnate. L'unica cosa che vi darà in cambio sono 15g, 500 di rep e [For the Light!].

Uscite da Orgrimmar per parlare con Wagner Hammerstrike per prendere la quest Honoring a Hero. Recatevi quindi a Demon Fall Canyon, in Ashenvale. E' un monolite con un segno inciso sopra, accerchiato da piccoli totem e candele. Mettetevi vicino al monumento e cliccate sull'oggetto consegnatovi dal nano. Tornate a IF, e consegnate. L'unica cosa che vi darà in cambio sono 15g, 500 di rep e [The Horde's Hellscream].

A tre giorni dal compimento della quest, nella vostra mail riceverete [Bounty of the Harvest],che crea 4 pezzi di cibo che possono servire durante le emergenze.
Questa festa non da achievements, o pet, o qualcosa del genere.

Particolarità dell'evento
Durante l'evento potrete interagire con i fantasmi presenti al banchetto tramite /wave, /salute e /bow. Troverete del cibo che potete prendere e mangiare, o con cui potrete cibare il vostro pet, e il quest giver vi venderà dei fuochi d'artificio. Attenzione: vende anche i [Green Fireworks] che possono essere consegnati al Darkoon Faire per aumentarne la reputazione.

Non c'è molto da dire su questa festa... resta un mistero sul perché la blizzard abbia deciso di fare una festa così lunga senza achievements.

sabato 19 settembre 2009

Guida al Brewfest

Attenzione, questa guida è under contruction, ma per mostrarvi intanto qualcosa del brewfest pubblicherò man mano le varie informazioni. Entro stanotte dovrebbe essere tutta up :)

C'è solo una cosa che fa andare d'accordo orda e alleanza... la birra!

Il Brewfest è una festività analoga al più reale festa bavarese Oktoberfest.
Si tratta infatti della festa della birra in cui orde di nani e orchi ubriachi scorazzano liberi per le rispettive capitali... (e vi lascio immaginare i danni che può fare un tauren sbronzo!!)
Scherzi a parte, questa festività si svolge in tutte le capitali, ma più precisamente a Orgrimmar e Ironforge. Il periodo va dal 20 settembre al 4 ottobre, quindi avete tutto il tempo possibile per completare tutti gli achievements.
Ci sono tantissime cose da fare per questo evento: la corsa dei caproni, lo scambio dei tickets, l'alcool, l'evento dell'incursione del Dark Iron Clan, l'alcool, un sacco di quest... vi ho già detto l'alcool?

L'evento
Come già detto, si svolge ad Ironforge e Orgrimmar, ma potrete trovare i "garden" anche nelle altre capitali.
Ogni giorno alle 6:15 ed alle 18:15 server time, High Tinker Mekkatorque ad ironforge e Vol'jin ad Orgrimmar, raggiungono la zona del Brewfest per la cerimonia Tapping of the Keg ceremony. I presenti alla cerimonia otterranno un buff, il Brewfest Enthusiast che aumenta l'esperienza guadagnata dai mobs del 10% per due ore.

Le quest
In tutte le capitali, come spesso avviene per gli eventi, parlate coi commoners per iniziare la chain quest.

Bark for the Barleybrews! / Bark for the Thunderbrews!
Brewfest!
Did Someone Say "Souvenir?"
Direbrew's Dire Brew
Now This is Ram Racing... Almost.
Say, There Wouldn't Happen to be a Souvenir This Year, Would There?
There and Back Again

Bark for Drohn's Distillery! / Bark for T'chali's Voodoo Brewery!
Brew of the Month Club
Brewfest!
Did Someone Say "Souvenir?"
Direbrew's Dire Brew
Now This is Ram Racing... Almost.
Say, There Wouldn't Happen to be a Souvenir This Year, Would There?
There and Back Again

Insult Coren Direbrew
Save Brewfest!

Vendors
Durante la festa, ci saranno alcuni oggetti acquistabili tramite tokens e denaro. Se qualcuno avesse ancora i tickets del 2007, potrà scambiarli in tokens ad Orgrimmar e Ironforge

x5[Fresh Goblin Brewfest Hops]
x5[Fresh Dwarven Brewfest Hops]
x2[Fresh Brewfest Hops]
x20[Preserved Brewfest Hops]
x100[Belbi's Eyesight Enhancing Romance Goggles]
x100[Blix's Eyesight Enhancing Romance Goggles]
x50[Blue Brewfest Hat]
x50[Brown Brewfest Hat]
x50[Green Brewfest Hat]
x50[Purple Brewfest Hat]
x200[Brewfest Regalia]
x200[Brewfest Dress]
x100[Brewfest Boots]
x100[Brewfest Slippers]
x50[Wolpertinger's Tankard]
x100[Brewfest Pony Keg]
x200["Brew of the Month" Club Membership Form]
x100[Pint-Sized Pink Elekk]

Facendo eventi, gare ecc... sono arrivata a 113 tokens nella prima giornata, e ho preso il pet :P
Per i vestiti potete comprarli, farvi l'achievement e ritornarli al vendor, per poter riavere i tokens.

Le incursioni del Dark Iron Clan
Ogni mezz'ora circa, nelle capitali, avverrà un'incursione di nanetti del Dark Iron Clan. Partecipatevi e poi attendete la fine. Una volta ritiratesi le trivelle, comparirà un ingranaggio sul pavimento, cliccatelo per prendere la quest. Completate la quest per ottenere l'achievement [Down With The Dark Iron]


Gli Achievments
Per poter completare il meta achievement e diventare Brewmaster, vi occorreranno alcuni giorni, e il livello minimo 65. Questo perché alcuni cibi che mangerete per l'achievement [The Brewfest Diet], richiedono minimo liv 65.

Brew of the Month
Entra a far parte del Brew of the Month club. Richiede 200 tokens

Brew of the Year
Assaggia tutte le birre che ti vengono regalate facendo parte del Brew of the Month club. Questo achievement non è richiesto per il titolo di Brewmaster, e serve circa un anno per completarlo.

Direbrewfest
Uccidete Coren Direbrew dentro BRD (seguono maggiori informazioni).

Disturbing the Peace
Indossando tre pezzi del set del Brewfest (scarpe, chest, cappello), ubriacatevi fino a diventare completely smashed e andate a Dalaran a ballare. Vi servono 350 tokens in totale per completare questo achievement.

Does Your Wolpertinger Linger?
Ottenete il pet Wolpertinger dal vendor del Brewfest. Costa massimo 50s.

Down With The Dark Iron
Dovrete partecipare all'evento in cui i nani del Dark Iron Clan cercano di rubare la birra dalla festa. Per partecipare all'evento prendete un [Complimentary Brewfest Sampler] dai tavoli e cominciate a tirarli ai nanetti. L'item vi torna sempre in zaino.

Drunken Stupor
Dovete cadere da 65 yards completamente ubriachi. E' una sorta di [Going Down?] da sbronzi. Ecco come potrete farlo agevolmente: andate a Shattrath, bevete finché non diventate completely smashed, salire con la mount sull'ascensore degli Scryers. Quando è in alto, buttatevi giù, stando sulla destra, in modo da evitare di cadere sul ponte, ma direttamente sul terreno. Se non avete mai fatto nemmeno [Going Down?] completerete anch'esso in questo modo.

Have Keg, Will Travel
Per fare questo achievement vi servono 2 tokens. Comprate un [Fresh Brewfest Hops], montate sulla mount, e il gioco è fatto :)

Strange Brew
Dovete bere una serie di birre. L'achievement è diviso in orda e alleanza. Per l'alleanza dovrete mangiare: dal Thunderbrew Apprentice, la Thunderbrew Ale, la Thunder 45 e la Thunderbrew Stout; dal Gordok Brew Apprentice, la Mudder’s Milk, la Gordok Grog e la Ogre Mead; dal Barleybrew Apprentice, la Barleybrew Clear, la Barleybrew Light e la Barleybrew Dark. Per l'orda invece: dal Drohn’s Distillery Apprentice, la Path of Brew, la Long Stride Brew e la Small Step Brew; dal T’chali’s Voodoo Brewery Apprentice, la Brewdoo Magic, la Jungle River Water e la Stout Shrunken Head; dal Gordok Brew Apprentice, la Mudder’s Milk, la Gordok Grog e la Ogre Mead.

The Brewfest Diet
Come quello sopra, ma con il cibo. Questo achievement non è diviso in alleanza ed orda poiché i nomi dei cibi sono gli stessi. Da Keiran Donoghue (A) e Bron (H), Dried Sausage, Pickled Sausage, Savory Sausage, Spicy Smoked Sausage, Succulent Sausage e The Golden Link; da Anne Summers (A) e Agnes Farwithers (H), Spiced Onion Cheese; da Arlen Lochlan (A) e Uta Roughdough (H), The Essential Brewfest Pretzel.


Come procedere per le quest ALLY
Per iniziare recatevi in una capitale e parlate con uno dei tanti "Commoner", ecco qui l’elenco complete città per città.
Human Commoner a Dalaran:
- 1.44,58, vicino Innkeeper Alliance
- 2.46,72, vicino Banca Alliance
Night Elf Commoner a Darnassus:
- 1.41,44, vicino Banca
Draenei Commoner a Exodar:
- 1.51,42, vicino Banca
- 2.60,48, vicino AH
- 3.60,28, vicino Innkeeper
- 4.67,61, vicino Punto volo
Dwarf Commoner Ironforge:
-1.30,62, vicino Banca
Gnome Commoner a Ironforge
- 2.58,49, vicino Punto volo
Human Commoner a Stormwind:
- 1.61,74, vicino Punto volo (base della salita)
- 2.67,72, vicino Innkeeper Alliance

Ognuno di questi vi darà la stessa quest: Brewfest!
La quest dovà esser consegnata a Ipfelkofer Ironkeg che vi darà il benvenuto all’evento.
Le quest dell’evento si svolgono quasi tutte vicino a Ironforge per l’alleanza, eccole in dettaglio:

Chug and Chuck!
Npc di partenza Boxey Boltspinner – coordinate : 47,39
Entrate nella tenda, vi troverete tra due tavoli pieni di boccali e davanti a voi ci sara un mob, Self-Turning and Oscillating Utility Target .
La quest è molto semplice, cliccate su uno dei tanti boccali, dropperete un Complimentary Brewfest Sampler, dopo di che targettate il mob e fate clic sul boccale. Il vostro pg berrà la birra e lancerà il boccale addosso al mob colpendolo.
NOTA : Il boccale è unique, quindi potete dropparne solo uno per volta, ripete dunque il tutto per 5 volte e completate la quest.

Now This is Ram Racing... Almost.
Npc di partenza Neill Ramstein – coordinate : 46,40
Il vostro pg sale su un montone dei nani e vi viene dato un item: [Ram Racing Reins]
Le briglie servono a far correre il caprone alla velocità desiderata. Per questa quest dovremo tenere le diverse velocità per 8 secondi l'una. Per maggiori informazioni sui movimenti della mount, leggete il paragrafo dedicato alla corsa dei caproni.

Quest bloccate
Fatta Now This is Ram Racing... Almost. sblocchiamo:

There and Back Again
Npc di partenza Neill Ramstein – coordinate : 46,40
Il vostro pg sale su un montone dei nani e vi vengono ridate le briglie. Ormani espertissimi a dare colpi al montone dovrete fare un servizio di importanza fondamentale per l’evento, dare una mano a portare botti di birra!
Un volta parlato con Neill salirete in mount e dovrete recarvi a Kharanos, esattamente da Flynn Firebrew (coordinate 45,52); come passerete vicino a lui, vi lancerà una botte (che finirà nel'inventario, quindi occhio ad avere uno slot libero!) che dovrete portare indietro a Neill. Basterà passare vicino a Neill perche in automatico la botte venga passata e potrete riandare a Kharanos per prenderne un’altra. Il tutto per un totale di 3 botti in 4 minuti.
NOTA: La quest va fatta velocemente ma non troppo, se infatti usate le briglie troppe volte il caprone si stancherà e camminerà per 20 secondi a passo d'uomo, se non meno. Potete vedere il grado di fatica dal buff Ram Fatigue.

Another Year, Another Souvenir
Npc di partenza Pol Amberstill – coordinate : 46,40
Semplicemente, recatevi da Belbi Quikswitch (49,39) e consegnate.

Quest Daily

Bark for the Barleybrews!
Npc di partenza Becan Barleybrew – coordinate : 49,39
Quest molto semplice, l’npc vi mette in sella al montone e vi da Ram Racing Reins. Quello che dovete fare è un bel giro di Ironforge in 4 minuti: salite quindi al gate, entrate in città, passate davanti alla banca e poi visitate i tre quartieri Military Ward, Hall of Explorers e Mystic Ward. Quest completata. Se volete fare veloci potete passare dalla forgia anziché fare tutto il giro

This One Time, When I Was Drunk...
Npc di partenza Dark Iron mole machine Wreckage – coordinate : 48,38
Anche questa quest è molto semplice, una volta presa dovrete andare a parlare con Boxey Boltspinner (47,39) per completare l'achieveemnt [Down With The Dark Iron]

La Corsa dei Caproni
Durante il Brewfest, uno dei sottogiochi è quello di dover portare dei barili di birra da Ironforge a Kharanos, o da Orgrimmar a Razor Hill. Il caprone è una mount fittizzia, questo vuol dire che vi ci trovate sopra ma come se fosse un cast. Nel vostro inventario troverete un item, le briglie, ovvero le [Ram Racing Reins].
Il caprone ha 3 velocità di sprint, per un totale di 5 velocità.

EsaustoFatica -15 ogni 15 sec
Il caprone è quasi fermo
PassoFatica -4 ogni 2 sec
Il caprone cammina normalmente
TrottoFatica -2 ogni 2 sec
Il caprone trotta, più lento di una mount standard
CanterFatica +1 ogni secondo
velocità di una mount standard
GaloppoFatica +5 ogni secondo
più veloce di una mount epica con Crusader