lunedì 19 ottobre 2009

Day of the Dead

E' il Giorno dei Morti, festività che cade il primo novembre. In game è un evento di 2 giorni, a cavallo tra l'1 e il 2 novembre. Purtroppo sono state rilasciate pochissime informazioni su questo evento, l'unica cosa che si sa è che sarà possibile completare un achievement e una quest.

Dead Man's Party
Dovrete parlare con Catrina per essere trasformati in scheletri. Non si sa niente di questa famosa Catrina, dove sia, chi sia. Si presume sia ispirato a La Calavera Catrina, rapresentazione messicana dell'alta borghesia creata nel 1913. Quindi se ci basiamo su questa cosa, l'npc potrebbe avere l'aspetto di uno scheletro vestito con un lungo abito elegante. Forse più probabilmente è un'undead donna agghindato per l'occasione.

La ricetta
Durante questo evento, imparerete una ricetta per fare il "Pane dei Morti", ovvero il [Bread o Dead]. Richiede il Ghostly Cooking Fire per essere cotto, e minimo 30 di cooking. Conta per l'achievement [Chef de Cuisine]
Reagenti:
1x - 1x

La Quest
Il pane sopra citato è richiesto per la quest The Grateful Dead, di cui non si sa ancora molto...
Dovrete usare il [Flower of the Dead] per vedere gli spiriti invisibili, recarvi al cimitero di Dalaran, e darlo al Cheerful Dalaran Spirit. Attenzione, il buff per vedere gli spiriti dura solo 30 secondi, quindi non usatelo se siete dall'altra parte del mondo. Consegnato il fiore otterrete la Macabre Marionette, un pet che può essere usato (purtroppo) solo durante il Day of the Dead. Se non potete raggiungere Dalaran, andate nel cimitero fuori la città della vostra razza, troverete anche lì i Cheerful Spirits!


Come avete letto, questo evento offre ben poco, e in 10 minuti l'avrete totalmente completato... per il resto gustatevi il vostro travestimento da undead :)

7 commenti:

  1. in un sito che non ricordo ho letto che fors erilasciavano il mini scheletro come pet in questo giorno ma forse erano solo voci :/
    Cmq, sempre in anticipo complimenti :P

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo pure io che si vociferava di questo minischeletrino, ma non ho trovato informazioni :( forse erano solo voci.. :\

    RispondiElimina
  3. come sempre complimenti per le preziose info.

    RispondiElimina
  4. appena fatta la quest del dias de muerto, il fiore si compra dal vendor accanto a catrina. io ho operato così (Dalaran):
    1 - ho ballato con Catrina e sono diventato ghost (durata 12 h), ho comprato la ricetta del pane dei morti dal vendor accanto a catrina, quello che vende anche il fiore.
    2 - sono andato a IF a prendere ice cold milk
    3- tornato indietro a prendere simple flour nella cucina a Dalaran
    4 - ho cotto il pane, solo nel ghostly cooking fire sempre accanto a Catrina.
    5 - ho comprato il fiore dal vendor, l'ho usato e sono apparsi gli spiriti uno di questi ha il "!" giallo e mi ha dato la quest, gli ho dato il pane mi ha dato il pet (lo skeletrino)

    RispondiElimina
  5. Perfetto, hai fatto tutto quello che c'era da fare :) Però cavolo il pet è troppo bello, ce lo potevano pure lasciare fisso :(

    RispondiElimina