lunedì 5 ottobre 2009

Guida al Pet dell'Hunter

Si Ringrazia Bowjobs - [Runetotem] per questa bellissima guida

Per noi Hunter, scegliere un buon compagno è molto facile.

Prendine uno a caso, curalo, e spesso ti ritroverai con un Pet più che decente!
Ma se vuoi compagni adatti a tutte le situazioni potresti aver bisogno di studiarli un po'. Questa guida ha proprio lo scopo di aiutarti in questa scelta

Schema Riassuntivo:
  1. Pensa al ruolo che il tuo compagno deve ricoprire.
  2. Scegli un Pet il cui ramo dei talenti (Cunning, Ferocity o Tenacy) possa permettergli di svolgere il suo lavoro al meglio.
  3. Scegli tra le famiglie considerando:
    • Quanto le abilità razziali del pet possano coincidere con il suo ruolo
    • Quanto ti sarà facile nutrirlo (La felicità del pet è fondamentale dato che incide con il dps)
    • La sua e la tua personalità: Estetica, animazioni e suoni.


Analisi Completa
1) Quale ruolo deve ricoprire il mio fidato compagno?
La prima domanda che devi porti è: "In cosa può essermi veramente utile, in questo momento, il mio compagno?".
Fortunatamente, non esiste su Wow, un unico pet che possa uniformarsi ad ogni Hunter in ogni situazione (se ci fosse non starei qui a scrivere, no?). Cominciamo quindi studiando in cosa il Pet può esserci utile nelle varie situazioni. Vi riporto quelli che ritengo essere le funzioni più comuni (in tutti i casi, questo non esclude che voi possiate avere in mente altro)

Potresti avere bisogno del pet per:
- Livellare il personaggio / Fare le daily quests
- Tankare (Ormai non più)
- Ottenere danno extra nei Raid
- Farti ammirare nelle città
- Mettere in difficoltà i nemici nei Battleground
- Ottenere un pretesto per la biografia del tuo personaggio (Solo server RP)
- Attuare una particolare tattica all’interno dei vari gruppi Arena.

Dato che, dopo anni di imprecazioni, è finalmente possibile avere a disposizione fino a cinque pet (tramite Stable Master) si può tranquillamente ricoprire, usandone uno per ogni scopo, la maggior parte di questi ruoli.
Come puoi ben notare, ognuno di questi ruoli richiede caratteristiche specifiche: Non bisogna quindi affidarsi solamente a quelli che sono i propri gusti estetici e i valori affettivi .Se hai bisogno di un Pet che possa ricoprire con successo il suo ruolo nelle varie battaglie – E tutti gli Hunter ne hanno bisogno – è necessario che tu scelga un pet secondo alcune regole di base. Cominciamo con l’analizzare i diversi rami dei talenti dei Pets

I Talenti
Ogni famiglia di Pet è associata a un Ramo dei Talenti. Ogni Ramo dei talenti ha le proprio caratteristiche(Forte Dps abbinato a Bassa Armatura per esempio) più un intero set di talenti. Quindi il ramo dei talenti è il fattore fondamentale che determina il ruolo in cui il Pet può eccellere.

TENACITY: I Pet hanno molta vita ma ne risentono nel danno, abbinata a una serie di talenti difensivi finalizzati alla propria sopravvivenza e a quella dell'Hunter. I Pet Tenacity sono la scelta ideale per livellare e fare le dailys in quanto possono tenere l'Aggro al meglio e proteggerti intanto che uccidi il nemico. Possono anche svolgere il ruolo di Main Tank nelle Quest Di Gruppo!

FEROCITY: I Pet hanno un valore basso di armatura ma un Dps davvero elevato. Molti dei loro talenti sono finalizzati nell'aumentare il loro Dps, ma possiedono anche talenti che li rendono in grado di schivare i colpi nemici, curarsi, resuscitare all'istante e tutto ciò che può aiutare la loro fragile natura. I Pet Ferocity sono anche i migliori nel garantire danno extra in Raid o in Party.

CUNNING : Sono una vera e propria via di mezzo. La loro vita, armatura e dps sono buoni, ma non eccellenti. I Talenti Cunning sono un mix di abilità offensive e difensive aiutate da un paio di talenti che possono aumentare la loro mobilità. Questo mix rende i Pet Cunning in grado di adattarsi alle diverse situazioni, sia in PVE che in PVP.

Ora penserete che il Pet per livellare sia solo il Tenacity e quello per raidare sia solo il Ferocity: niente di più sbagliato!
La verità è che ora tutti i pet sono abbastanza forti ora. La maggior parte dei Pet possono svolgere la quasi totalità dei ruoli senza grande difficoltà. In particolare, tutti e tre i rami dei talenti rendono efficaci i Pet. E Ricorda sempre che ogni famiglia ha la sua unica abilità; L'abilità famigliare e il tuo particolare modo di giocare possono aver un grande effetto sulla funzionalità del tuo Pet. Una volta deciso il tipo di talento, è tempo di cominciare ad analizzare le abilità famigliari.

L'ABILITA' FAMIGLIARE.
Ogni famiglia possiede un unica abilità raziale (Tecnicamente, i Cats e Spirit Beasts hanno due abilità, ma considerando che Prowl lo hanno entrambi, non può essere considerata un abilità raziale).
L'abilità raziale è particolarmente importante perchè può incrementare, in alcuni casi, l'efficacia del Pet nel suo ruolo. Sicuramente, se il pet non possiede un abilità raziale utile, non è la fine del mondo, ma è pur sempre una perdita considerevole.

Puoi trovare una lista delle abilità raziali a questo indirizzo: [link]
Ma è ancora più importante tenere in considerazione gli effetti dell'abilità raziale tramite questa semplice tabella: [link]

Per un Pet PVP, dovresti cercare compagni che garantiscano Stuns o effetti Immobilizzanti, o Dots ed effetti negativi che staccano rendendo così difficile la loro eliminazione. Noterai che molti di questi effetti sono presenti tra i Pet Cunning, ma ce ne sono alcuni anche nei Pet Ferocity e Tenacity.

Se il tuo obiettivo è invece Raidare, DEVI scegliere una famiglia di Pet che possieda un abilità raziale in grado di aumentare il danno o ridurre l'armatura nemica. La maggior parte di questi effetti sono facilmente rintracciabili nei Ferocity, ma sono presenti anche nelle altre famiglie. Potresti anche avere il bisogno di evitare abilità nemiche AOE, scegliendo così un Pet che possa interrompere le Trappole o il Crowd Control. Le stesse abilità possono essere considerate utili per Livellare in solo o in gruppo, dato che possono permetterti di uccidere il nemico più velocemente.
Se il tuo Pet dovrà ricoprire il ruolo di Tank, specialmente nelle quest di gruppo, cerca per abilità il cui effetto possa aiutare il Pet a generare AGGRO o a rimanere in vita. Le abilità AOE sono spesso utilissime per mantenere L'AGGRO, ed è pieno di talenti che possono aiutarti in questo, in tutti e tre i rami dei talenti. Le stesse abilità che rendono il tuo Pet un ottimo Tank lo rendono anche un Ottimo Pet difensivo per le Dailys.

UN ALTRO FATTORE – LA DIETA e LE EMOTICON FAMIGLIARI
La scelta dell'abilità raziale è uno degli elementi fondamentali nello scegliere una famiglia, ma ci sono altri elementi che dovresti prendere in considerazione, come la Dieta o le Emoticon Famigliari.

La dieta:
Ogni famiglia di Pet possiede una dieta distinta e alcuni di loro possono essere un po troppo “raffinati” perciò, nello scegliere il pet, sii sicuro di essere in grado di nutrirlo. E' facilmente intuibile : Se ti piace pescare, prendi un pet che si nutre di pesce; se giochi con un prete amico, prendi in considerazione l'idea di prendere un pet che si nutre di Pane. Il cibo più facilmente rintracciabile tra i vari vendor è probabilmente la carne, mentre i funghi sono veramente rari da trovare nei negozi.

Emoticon Famigliari:
Infine, arriviamo alle emoticon famigliari. Ogni pet esegue movimenti diversi, versi diversi e ha un anatomia personale. Per esempio, i coccodrilli fanno davvero molto rumore respirando mentre i Pipistrelli sono particolarmente famosi per le loro enormi e fastidiosissime ali.
La grande domanda è: Sei davvero in grado di coesistere con questo Pet? O rischi di odiarlo dieci minuti dopo averlo Tamato? Se odi i Ragni, ti consiglio di non tamarlo e renderti così il gioco meno divertente, anche se la sua abilità razziale è notevolmente utile!

LE PRIME IMPRESSIONI:
Dopo aver preso con decisione la scelta riguardante la famiglia, è tempo di scegliere nel particolare il proprio Pet. Questo passo è davvero semplice: infatti tutti pet della stessa famiglia sono identici in termini di Gameplay, quindi, tutto quello che devi fare è scegliere quello che per estetica, emoticon e così' via più si adatta ai tuoi gusti. (Sii sicuro che il Mob da tamare sia di livello almeno paritario al tuo o non sarai in grado di tamarlo!)

Spesso, una volta tamato il Pet capita di rendersi conto che la sua abilità razziale non coincide con il vostro modo di giocare come speravate. O forse vi sentirete davvero stanchi di pescargli la cena. Oppure, col passare del tempo, il loro verso vi farà venire i nervi tesi. State calmi : Ci sono ben 32 famiglie di pet tamabili. Provando, troverete sicuramente il pet che si addice a voi.

CONCLUSIONI PERSONALI:
Un consiglio, non siate troppo precipitosi scegliendo un Pet e ammirandolo come il migliore in assoluto. Ciò che è davvero importante è la cooperazione tra te e il tuo Pet.
Personalmente, ho trovato più divertente e veloce livellare con un Pet Ferocity e tramite la Spec Bm:
Ecco come avevo settato i talenti: [link]
Ed ecco com'ero settato io: [link]
A livello 80 invece è indispensabile, ora come ora, passare a Survival o MM
Pet (RIGOROSAMENTE LUPO, data la sua abilità razziale): [link]
Spec Survival

RINGRAZIAMENTI
Siamo alla fine e mi sembra giusto ringraziare un po' di elementi :
Echeeyakee – Il mio Pet Storico, compagno di mille avventure.
Sabrìne che mi ha permesso di scrivere questa guida e di pubblicarla sul suo bellissimo blog. (a te per la tua bellissima guida! ND Sab)
Vasolarius compagno fraterno di mille avventure.

2 commenti:

  1. Allora ora non voglio dire niente ottima guida veramente, io come pet uso il mio Exhno, che è un Lupo, ora voglio riflettere su questo:
    ==========================================
    A livello 80 invece è indispensabile, ora come ora, passare a Survival o MM
    Pet (RIGOROSAMENTE LUPO, data la sua abilità razziale): [link]
    ===========================================
    Allora io ho fatto tutto sempre da Spec BeastMastery battendo molto spesso Hunter con un equip pari o superiore in dps, allora è semplicemente un fatto di stile di gioco perchè
    io ho un rapporto molto profondo con gli animali perchè li adoro e quindi app iniziai a giocare scelsi l' hunter Beast Mastery come classe, anche se non è il massimo visto che alcuni boss sono "strunzi" con il pet (vedessi Thaddius, vedessi Heigan ecc..) e rendono difficile comunque io li ho fatti TUTTI e dico tutti da Hunter BeastMastery, ho solo quella di spec XD ( l altra è pvp Beastmastery)... Ora pultroppo il lupo è il migliore pet, per via della sua raciale e 3 urli attivabili (con i talenti) comunque non trovo giusta questa affermazione :D perchè come spesso vedrai il dps lo fa la persona e la bravura no il tipo di spec :D


    Onixya, The explorer

    RispondiElimina
  2. sicuramente è una guida scritta da una persona amante del RP quindi traviserò ogni forma di RP esistente in questo gioco, ma per rispondere al commento qua sopra:
    attualmente (patch 3.3.2) una qualsiasi spec diversa da Mark (7/57/7) è inutile (c'è un 10-13% di differenza rispetto rispettivamente SV-BM a pari gear) ma tralasciando questo ci sono pet specifici da definire per le varie spec:
    MM e SV: senza alcun dubbio il Wolf è il miglior pet da raid, stanno infatti discutento sul rendere il FH un abilità talentabile come è stato per il Thunderstomp qualche patch fa
    BM: se analizziamo esclusivamente il DPS su questa spec purtroppo il wolf viene surclassato (e di molto) dal Devilsaur, il fatto che gli hunter BM (i pochissimi che sono rimasti) utilizzino ancora i Wolf è per il semplice dilemma "hitbox" che è stato attaccato indelebilmente al devilsaur; ovvero un Devilsaur sotto Bestial Wrath prende 25y di AoE, e in raid anche con il 90% di riduzione non è per niente una bella cosa

    sotto il lato PvP vengono usati pet Tenacity (Crab) per quanto riguarda MM e SV mentre per setup beast cleave (BM) si usano pet Cunning, sia per il buon burst damage (lucky crit sotto BW e il pet inizia a rollare Wolverine Bite assurdi) e per il 99% dei casi una Chimera visto l'ottimo ~70% (71.428%) di snare sul target

    e a livelli top-end il DPS lo fa proprio la spec, dato che il giocatore dev'essere abbastanza esperto da rendere al meglio in qualsiasi condizione

    il rendere meglio di altri player con spec diverse non è condizione sufficiente per definire una spec come migliore o peggiore, anche in TBC rendevo più del resto del raid speccato SV o MM, però da BM c'era un ulteriore 10% di differenza rispetto alle mie prestazioni con le altre spec

    la vera abilità del giocatore sta nel massimizzare le sue prestazioni in base alle sue potenzialità non a quelle degli altri

    S7orm

    RispondiElimina