martedì 15 dicembre 2009

Guida al Winterveil

Questa volta arrivo con un po' di ritardo causa lavoro e studio, quindi vi darò direttamente le informazioni base in modo un po' brutale, così da darvi la possibilità di iniziare a fare quest ed achievements seguendo la mia guida.

Come già successo in passato, mi vedrete editare il post in tempo reale refreshando, quindi se avete osservazioni o consigli da fare, non esitate a commentare:)

Gli Achievements
Per completare il metachievement [Merrymaker] e prendere l'omonimo titolo, dovrete completare i seguenti achievements.

A Frosty Shake
Questo achievement vi richiede di fare tre cose in totale. Trovare il [Winter Veil Disguise Kit] nella cassetta delle vostre lettere dopo aver completato la quest Stolen Winter Veil Treats. Recatevi a Dalaran e trasformatevi usando una [Snowball]. Una volta trasformati scrivete /dance per completare l'achievement. Il kit non scompare dopo l'uso.

BB King
Questo achievement non è richiesto per il metachievement che vi darà il titolo. Ci sono poche notizie a riguardo, ma pare sia da prendere a palle di neve i leader delle capitali rivali. Quindi l'Alleanza dovrà prendere a palle in faccia Cairne Bloodhoof, Lor'themar Theron, Vol'jin, Lady Sylvanas Windrunner e Thrall, mentre l'Orda prenderà a palle in faccia, High Tinker Mekkatorque, King Varian Wrynn, Tyrande Whisperwind, King Magni Bronzebeard e Prophet Velen.

Bros. Before Ho Ho Hos
Anche questo achievement è diviso in orda e alleanza. Consiste nel portare il vischio, ovvero [Mistletoe] ai "Brothers" in giro per il mondo. Il vischio lo otterrete baciando con /kiss i Winter Reveler che troverete nelle capitali. C'è un prerequisito per questo achievement (lato orda): o l'abilità per volare a Northrend + mount volante, o un amico lock che vi possa summonare.
Vediamo come procedere per l'Alleanza:
  • recatevi a Goldshire, all'entrata sul retro trovate Brother Wilhelm, il trainer dei Paladini.
  • Recatevi poi alla Cattedrale di Stormwind, Brother Kristoff è vicino alla statua nella piazza della cattedrale.
  • Entrate dentro la cattedrale dove troverete Brother Benjamin che cammina avanti e indietro.
  • Alla fine del corridoio troverete invece Brother Joshua
  • Troverete Brother Cassius nella stanza di destra della cattedrale.
  • Affianco alla stanza di Brother Cassius, all'entrata delle catacombe di destra, troverete Brother Crowley
  • Ora prendete il volo per Rebel Camp (Stranglethorn Vale), troverete Brother Nimetz nella parte ovest del campo.
  • Una volta trovato prendete il volo per Booty Bay, quindi la nave per Ratchet. Da lì, recatevi a Theramore (Dustwallow Marsh), se siete maghi avete il teleport per lì. Troverete Brother Karman nel campo di addestramento che supervisiona i cadetti ai manichini.
  • Una volta trovato prendete il volo e recatevi a Nijel's Point (Desolace). Brother Anton si trova dentro l'inn, sulla balconata.

Vediamo ora per l'Orda, che ha indubbiamente meno Brothers, come procedere:
  • Iniziate da Undercity e recatevi nel War Quarteer, dove troverete Brother Malach.
  • Dando per scontato che non abbiate la stone carica, uscite e prendete lo zeppeling per Orgrimmar, e di conseguenza recatevi a quella per Borean Tundra. Troverete Durkot Wolfbrother a Warsong Hold, vicino alla stalla.
  • Ora avrete bisogno di volare o farvi summonare. Brother Keltan si trova sulla nave volante orda, guardate la mappa per trovare la sua posizione.

Crashin' & Thrashin'
Questo achievement non è richiesto per il metachievement. Si tratta semplicemente di fare una battaglia tra le macchinine che troverete nei regali sotto l'albero (se siete fortunati e avete fatto i bravi bimbi :P)

Fa-la-la-la-Ogri'la
Per questo achievement ci sono 3 prerequisiti: avere uno o più [Fresh Holly] o il [Preserved Holly], essere Neutral con Ogri'la e la mount volante. Vengono quindi automaticamente esclusi tutti coloro che non possono volare nelle Outland. Dovrete completare la quest Bomb Them Again! con la vostra mount trasformata in renna. Attualmente non so darvi qualche trucco per farla, poiché non ho mai fatto reputazione con Ogri'la *sigh*

He Knows If You've Been Naughty
Avete fatto i bravi bambini? Lo scoprirete aprendo i regali sotto l'albero ad Orgrimmar o Ironforge una volta che saranno disponibili, ovvero dal 25 al 2 gennaio. Non serve che stiate la vigilia connessi per aspettare l'apertura dei regali :P Negli 8 pacchi troverete tra i doni anche dei pet e la macchinina per il precedente achievement.

Let It Snow
Vi ricordate l'incubo di San Valentino del trovare le femmine di ogni razza? Ecco qui una variante, se vogliamo anche più infame. Si tratta di tirare gli [Handful of Snowflakes] su un elenco di una determinata combinazione tra razza e classe:
Orc Death KnightTauren Shaman
Undead RogueGnome Mage
Blood Elf WarlockBlood Elf Warlock
Night Elf DruidTroll Hunter
Dwarf PaladinDraenei Priest (io!)

On Metzen!
Dovrete completare la quest Metzen the Reindeer. Questa quest ha due versioni, quella Ally va fatta a Burning Steppes, quella Orda a Tanaris. Maggiori informazioni nella sezione quest.

Scrooge
Semplicemente dovrete tirare una palla di neve, ovvero una [Snowball] a Cairne Bloodhoof in Thunderbluff per l'Orda e a King Magni Bronzebeard in Ironforge per l'Alleanza.

Simply Abominable
Per questo achievement dovrete completare la quest Stolen Winter Veil Treats che vi porterà nelle innevate alture di Alterac. Troverete lì un piccolo pupazzo di neve, parlate con lui, quindi vi dirà di uccidere il The Abominable Greench, uno yeti elite, se ricordo bene livello 30 o giù di lì. Non sarà un'impresa facile, ve lo dico, per la mole di gente che lo campera. Maggiori informazioni nella sezione apposita.

The Winter Veil Gourmet
Per questo achievement, è richiesto 325 di cooking. Se l'avete basso e volete skillare, ho messo una guida completa qui. Comprate le tre ricette [Recipe: Egg Nog], [Recipe: Gingerbread Cookie] e [Recipe: Hot Apple Cider] dai due vendor di Smokywood Pastures, uno ad Orgrimmar ed uno ad Ironforge. Quindi cucinate i tre cibi per completare questo semplice achievement.

Tis the Season
Dovrete indossare i tre pezzi del set natalizio e mangiare i [Graccu's Mince Meat Fruitcake]. I cappelli, sia il verde che il rosso, droppano da boss delle instance sia Outland che Northrend. E' divertente vedere Jedoga Shadowseeker con il cappellino da babba natale in testa :P Vediamo ora dove troverete i cappelli nelle Outland (che sinceramente non ho trovato né in normal né in hero):
Captain Skarloc - Durnholde KeepRed Winter Hat
Nethermancer Sepethrea - MechanarRed Winter Hat
High Botanist Freywinn - BotanicaRed Winter Hat
Grand Warlock Nethekurse - Shattered HallsGreen Winter Hat
Grandmaster Vorpil - Shadow LabGreen Winter Hat
Exarch Maladaar - Auchenai CryptsGreen Winter Hat

E a Northrend (drop rate 100%):
Grand Magus Telestra - The NexusRed Winter Hat
Jedoga Shadowseeker - Old KingdomRed Winter Hat
Mage-Lord Urom - The OculusGreen Winter Hat

Stivali e chest sono craftabili.

4 commenti:

  1. grazie sab lavoro fantastico

    RispondiElimina
  2. complimenti Sabrìne, la tua guida mi è stata utilissima, come gia ti ho detto su wow..grazie
    da
    Morrys Pally - Chastiser DK

    RispondiElimina
  3. Come ti ho già detto in wow , sito molto bello!
    Continua cosi sabrìne. Ah ti sto facendo parecchia pubblicità!

    Voa war tank - Runetotem

    RispondiElimina