sabato 6 febbraio 2010

Guida al Love is in the Air

San Valentino è sempre stata una delle feste più amate/odiate, ma devo dire, su WoW sono riusciti a renderla interessante. Se vedere cuoricini e tanto amoVe per tutta Azeroth non vi infastidisce, vi divertirete sicuramente con questa festività.

L'evento
Love is in the Air è dedicata interamente a San Valentino, dove tutto il mondo di Wow si ricopre di amore, dolcezza e carinerie. Inizia da mezzanotte e un minuto del 7 febbraio, e termina il 20 febbraio alle ore 23:59.

Gli Achievements
Per completare il metachievement [Fool for Love] e prendere il titolo di Lovefool, dovrete completare una serie di achievements sotto elencati.
Quest'anno mamma Blizzard ha deciso di regalarci anche un Achievement che troverete in Feats of Strength, e che consisterà nel riuscire a droppare una lollosissima mount che vedremo in seguito.

Be Mine!
Dovrete mangiare 8 caramelline che troverete nel [Bag of Candies] con le seguenti frasi: Be Mine!, All yours, Hot Lips, You're the best!, I'll follow you all around Azeroth, I'm all yours!, You're Mine!, I LOVE YOU.
Per avere il sacchettino di caramelle dovrete consegnare 2 love tokens ai goblin che trovate affianco alla banca di qualsiasi capitale. Le caramelle non sono soulbound, quindi potrete scambiarvele, e completare facilmente l'achievement.

Charming
Dovrete creare 12 Lovely Charm Bracelets, che userete poi per completare l'achievement [Nation of Adoration]. Per avere i Charms dovrete killare dei mob che vi diano exp dopo aver preso una delle

Dangerous Love
Dovrete assistere i goblin nel fermare i piani della Crown Chemical Co. Questo achievement è diviso in alleanza ed orda. Se siete ally, dovrete andare a parlare con l'Aristan Mottar a Stormwind ed iniziare la questline. Se siete orda invece parlate con Fenstad Argyle che troverete ad Undercity e iniziate la sua questline.

Fistful of Love
Dovrete usare gli hanful of Rose Petals sulle seguenti combinazioni razza-classe: Gnomo Warlock, Night Elf Priest, Tauren Druid, Undead Warrior, Draenei Paladin, Umano Death Knight, Orco Shaman, Troll Rogue, Blood Elf Mage, Nano Hunter. A parer mio il più difficile da trovare è il troll rogue, ma dipende dai server :) Vi do un consiglio, completate prima l'achievement [My Love is Like a Red, Red Rose] per avere il Bouquet of Ebon Roses o Bouquet of Red Roses, ed usate qullo se non trovate abbastanza petali.

Flirt With Disaster
Questo achievement è diverso tra alleanza e orda. Per l'alleanza: andate ad Ironforge e cercate Sraaz, è quel venditore di torte che fa il giro della parte centrale della città. Per l'orda invece andate ad Undercity, dove c'è la banca al centro, sotto nascosto c'è il venditore di scarafaggi, Jeremiah Payson. In entrambi i casi andate da loro con petali e alcolici in saccoccia, spruzzatevi di profumo, sbronzatevi fino a diventare "completely smashed" (lo leggete come messaggio in giallo nella chat), lanciategli i petali addosso e baciateli con /kiss.

I Pitied The Fool
Per questo achievement dovrete dovrete posizionare il Love Fool in determinati posti. E' come il manichino di engineering, il Target Dummy. Una volta posizionato dovrete scrivere /pity nei seguenti posti: Wintergrasp, Arathi Basin Blacksmith (dentro il BG), Naxxramas, Battle Ring nella Gurubashi Arena (Stranglethorn, occhio a non farvi asfaltare), The Culling of Stratholme (instance).

My Love is Like a Red, Red Rose
Innanzitutto c'è da dire che il Bouquet of Red Roses è stato rimosso dai drop non si sa per quale motivo, adesso esiste solo Bouquet of Ebon Roses, ma chiunque ha preso prima di quest'anno il bouquet rosso, lo troverà ancora dove l'ha lasciato. Il bouquet nero droppa solo da determinati boss in instance: Maiden of Grief dentro Halls of Stone (0.7% drop), Prince Keleseth a Utgarde Keep (3% drop) e Prince Taldaram ad Ahn'kahet: The Old Kingdom (0.2% drop). Le instance possono essere fatte sia in normal che hero, e hanno lo stesso drop rate. Chiaramente vi conviene fare a nastro UK che ha la più alta percentuale di drop. Ricordatevi che le normal sono comunque limitate, se non erro massimo 5 volte l'ora, ma c'è chi dice 5 volte al giorno, sinceramente non ho provato.

Nation of Adoration
Questo achievement si differenzia tra alleanza ed orda solo ed esclusivamente per le città dove dovrete consegnare le daily. E' un achievement semplicissimo: dovrete solo killare mob che vi diano esperienza (almeno virtualmente, ovvero mob di livello pari o leggermente inferiore al vostro), ottenere 10 Lovely Charm e creare un braccialetto cliccandoci sopra. Questo va ripetuto per 4 volte, quindi per un totale di 40 charms al giorno; ricordatevi che c'è l'achievement che richiede 12 braccialetti, quindi alla fine ne dovrete farmare minimo un totale di 120. Le quattro quest da completare sono:
Orda:
A Gift for the Warchief
A Gift for the Banshee Queen
A Gift for the High Chieftain
A Gift for the Regent Lord of Quel'Thalas
Alleanza:
A Gift for the King of Stormwind
A Gift for the Lord of Ironforge
A Gift for the High Priestess of Elune
A Gift for the Prophet

Tenete conto anche che il surplus dei bracciali si possono scambiare in tokens, casomai non riusciste a prendere tutto con le quest.

Shafted!
Semplicissimo: dovrete lanciare la freccia a 10 player a caso. Le frecce, ovvero Silver Shafted Arrow le troverete dal vendor dell'evento.

Sweet Tooth
Un altro achievement estremamente facile, si tratta di mangiare quattro tipi di cioccolatini che troverete dal vendor dell'evento, Buttermilk Delight, Dark Desire, Sweet Surprise, e Very Berry Cream, tutti contenuti nel Box of Chocolates. Buona scorpacciata :P

Lonely?
Per questo achievement dovrete sedervi sotto l'ombrellone coi cuori a Dalaran, e mangiarvi un Buttermilk Delight. Se non trovate già qualcuno con l'ombrellone aperto, prendete con 10 tokens il [Romantic Picnic Basket] che troverete dal vendor goblin stagionale. Vi consiglio comunque di andare a caccia di quest item, anche perché è davvero simpatico :) Troverete molta gente che ce l'ha ancora dagli anni passati ^^ Il cioccolatino lo troverete nella scatola venduta dal goblin, per maggiori dettagli leggete la parte relativa all'achievement "Sweet Tooth" che completerete in contemporanea con questo.

The Rocket's Pinkglare
Dovrete semplicemente sparare 10 [Love Rocket], che troverete dal vendor goblin stagionale, in 20 secondi. Semplicemente trackate l'achievement, metteteveli in barra, e sparateli a ripetizione! Se volete essere sicuri di farcela (e vi avanzano tokens), prendetene più di 10 :)

Achievements extra!
Ci sono inoltre altri 4 achievements che non sono compresi nell'elenco del meta-achievement, che però sono semplici da fare :)

Lovely Luck Is On Your Side
Dovrete semplicemente sperare di droppare un Lovely Black Dress dal Lovely Dress Box, che ha una possibilità di droppare qualsiasi tipo di Lovely Dress. Quest'item può essere acquistato dal solito Lovely Merchant.

Perma-Peddle
Semplicemente acquistate il pet dal Lovely Merchant al prezzo di 40 tokens ;) Si tratta di un goblin-cupido che vi svolazzerà sempre dietro. Un po' una beffa a chi ha farmato gift giorno e notte negli anni passati per riuscirlo a trovare (aveva un drop rate infame).

Tough Love
Dovrete sconfiggere il trio dei boss stagionali che troverete dentro Shadowfang Keep. Occhio... non andateci da soli, ci prendete le pizze! Maggiori dettagli nella sezione boss.

Big Love Rocket
Come già detto in precedenza, quest'anno la blizzard ci ha regalato una nuova mount alquanto glam, il Razzo dell'Amore. Viene droppato dal boss stagionale, e una volta lootato vi farà completare questo achievement. Attenzione, questo è un Feat of Strength, quindi non vi darà punti achievement, ma lo troverete nell'apposita schermata come per le mount del brewfest.

Il Boss stagionale
"Ah, ora vado da solo a SFK e gli faccio il cu*o!" Eh no, non funziona proprio così quest'anno... questo boss bussa come un fabbro a cui avete insultato la madre. Ho visto gente wipparci come ridere, è un boss che se non si sa fare è difficile da tirar giù. Recatevi a Shadowfang Keep, ricordatevi di avere 3 slot liberi nell'inventario (non come me che ho un solo slot libero e poi mi trovo nei casini :P). Dove solitamente trovate la porta chiusa che vi viene aperta dall'npc, troverete un quest giver. Prendete la quest, aprite la borsetta e troverete una pergamena e due boccettine colorate. A che servono? La pergamena a completare la quest (questo vuol dire che se wippate vi siete bruciati il boss). Le boccettine sono per la vostra sopravvivenza.

Apothecary Hummel ed i suoi due assistenti Baxter e Frye si presentano nel cortile di Shadowfang Keep come "friendly". La fight sembra più incasinata di quel che realmente è, quindi niente panico... potrebbero capitarvi anche botte di lag però. Prima di iniziare, mettete le due boccette che avete trovato nel sacchetto in barra. Ci sono 3 apothecaries in totale durante lo scontro:
  • Apothecary Hummel - Usa Alluring Perfume ed ha un'aura che ha effetto sui melee e sui ranged, ovvero Alluring Perfume Spray. Il suo danno può essere vanificato usando il Perfume Neutralizer.
  • Apothecary Baxter - Usa Irresistible Cologne ed ha un'aura che fa effetto sia su ranged che su melee, la Irresistible Cologne Spray. Il suo danno può essere vanificato usando il Cologne Neutralizer.
  • Apothecary Frye - Corre per tutta la stanza lanciando bottiglie di profumo e cologna per terra, creando delle pozze verdi e viola che fanno una notevole quantità di danni. Non è soggetto ad aggro, quindi semplicemente se ne va dal primo che capita in continuzazione. Se ricordo bene è stunnabile.
Il fight è relativamente semplice ed è preferibile farlo con un gruppo da 5. Una buona strategia può essere questa: uno deve tankare Hummel, usando il Cologne Neutralizer per neutralizzare gli attacchi che fa, un altro player può tankare Baxter, usando il Perfume Neutralizer. Frye non può essere tankato poché non è soggetto ad aggro ed è impegnato a lanciare boccette in giro per la stanza. Gli apothecaries non fanno un danno significativo, quindi possono venire tankati da più o meno qualsiasi classe.

Gli altri tre del party, possono mettersi addosso la boccetta che preferiscono, cercando di stare lontano dalle pozze a terra. Dovrebbero anche cercare di stare lontano dal boss che mette su il debuff opposto, così da non subire danno e dover switchare pozione. Io ieri mi mettevo dietro ai boss, mentre il tank (grazie Reve!) si teneva entrambi gli add switchando pozione a seconda del debuff. Non ho preso il debuff nemmeno una volta, ma è un lavoro non indifferente per il povero tank.

Durante il fight, sia Hummel che Baxter inizieranno a lavorare ai tavolini da alchimisti e dopo il pull casteranno la Chain Reaction che colpirà tutti nell'aria per circa 9k di danno. In un certo punto della fight, verso la fine, spawneranno dei Crazed Apothecaries che correranno all'impazzata per alcuni secondi per poi esplodere in una Unstable Reaction, infliggendo circa 3k di danno aoe a chi sta nei paraggi. Questi add, esplodendo, muoiono: non possono essere aggrati o tankati, quindi occhio ad evitarli quando esplodono.

Uccidete i tre Apothecaries nell'ordine che preferite, e lootate. I loot sono tutti dei neck epici liv 226, identici a quelli che potete ancora acquistare con gli Emblem of Conquest.

Farmare charms in quantità industriali
Premetto: non so quanto questa cosa sia legale, quindi prendetela con le pinze.
Cercate qualcuno che vi gruppi in raid (magari uno che sta slogganto, chiedetegli di sloggare con alt+f4). Montate su un Siege, entrate nel campo di battaglia finché non vedrete i mob arrivare. Posizionatevi e switchate sul passeggero cliccando sullo slot vuoto nell'immagine del mezzo. Ora avrete acccesso a bombe, razzi e scudo, buon divertimento!



Le quest
Per questo evento ci sono 3 daily da fare, oltre alle 4 di consegna dei charms, e alcuni step da fare per arrivare al boss di Shadowfang keep (potete anche andare direttamente al boss, ma vi conviene ugualmente fare la chain).

Something is in the Air (and it Ain't Love)
Inizia: Faded Lovely Greeting Card (che troverete nel boss)
Finisce: Detective Snap Snagglebolt (per l'orda) o Inspector Snip Snagglebolt (per l'alleanza).
Questa quest vi porta dritti verso la questline principale dell'evento, in cui i players aiutano lo Steamwheedle Cartel a fermare i piani diabolici del Crown Chemical Co. che sta tentando di intossicare tutta Azeroth. Questa quest non è necessaria per iniziare la questline.

Uncommon Scents
Inizia: Unknown
Finisce: Detective Snap Snagglebolt / Inspector Snip Snagglebolt
Questa quest chiede ai pg dell'Orda di andare fuori Orgrimmar e trovare il Detective Snap Snagglebolt, fargli sapere che siete interessati ad aiutare lo Steamwheedle Cartel investigando sul Crown Chemical Co. I giocatori dell'Alleanza, invece, verranno mandati dall'Inspector Snip Snagglebolt a Stormwind City.

6 commenti:

  1. bella guida!!! molto completa, grazie sig.na sabbbbrine ^^

    RispondiElimina
  2. Guida fantastica...t seguo per ogni evento ^-^ complimenti davvero!

    RispondiElimina
  3. davvero utile...molto gentile :-) e complimenti per il lavoro.

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti ^___^ sono contenta vi siano utili :)

    RispondiElimina
  5. Sei eccezionale...complimenti del lavoro fatto.
    Senza la tua guida non saprei dove sbattere la testa. ciao

    RispondiElimina