sabato 13 febbraio 2010

Guida al Lunar Festival

Il Lunar Festival è l'equivalente del capodanno cinese nel mondo reale, e si festeggia tra febbraio e marzo. In World of Warcraft il Lunar Festival è una festività in cui le genti di Azeroth celebrano il loro trionfo avvenuto alcuni millenni fa, in cui un'alleanza di razze benevole di Azeroth (Night Elves, Tauren, ed Earthen - una razza di proto-nani) sconfissero un terribile male. E' anche un momento di ricordo del valore e la bellezza di quell'epoca antica.

L'evento
Il Lunar Festival inizia il 14 febbraio alle ore 06:00 e termina il 7 marzo alle ore 06:00. Si tiene principalmente nelle città di Stormwind, Thunder Bluff, Booty Bay, Moonglade, ma è diffuso in tutto il mondo, Outland e Northrend comprese.

Achievements
Salvo che la blizzard non ci faccia qualche scherzo come per il Love is in the Air, stravolgendolo all'ultimo secondo, questa festività è probabilmente la più semplice a livello di achievements, anche se veramente lunga. Si tratta infatti di trovare gli antichi in giro per il mondo e farvi consegnare le loro monetine. Il meta-achievement Vediamo quali sono tutti gli achievements.

A Coin of Ancestry > 50 Coins of Ancestry
Sono in realtà 5 achievements diversi, uno il seguito dell'altro, dove dovrete ottenere una, 5, 10, 25 e 50 monete dagli antichi.

Elders of Eastern Kingdoms
Si tratta di scovare tutti gli Eldar (antichi) dell'Eastern Kingdoms, sono in totale 17. Troverete sotto una mappa con le coordinate su dove trovarli.

Elders of Kalimdor
Si tratta di scovare tutti gli Eldar (antichi) di Kalimdor, sono in totale 21. Troverete sotto una mappa con le coordinate su dove trovarli tutti.

Elders of Northrend
Si tratta di scovare tutti gli Eldar (antichi) di Northrend, sono in totale 18. Troverete sotto una mappa con le coordinate su dove trovarli tutti.

Elders of the Alliance
Si tratta di scovare tutti gli Eldar (antichi) delle capitali principali dell'Alleanza, sono in totale 3:
  • Elder Bladeswift: Darnassus (33.6, 15.1), al Cenarion Enclave
  • Elder Bronzebeard: Ironforge (28.1, 17.0), al Mystic Ward
  • Elder Hammershout: Stormwind City (36.0, 66.0), nel parco (The Park)

Elders of the Dungeons
Si tratta di scovare tutti gli Eldar dentro i Dungeon, sono in totale 13. Nel dettaglio sono:
  • Elder Chogan'gada: Utgarde Pinnacle sotto le scale dopo Skadi the Ruthless
  • Elder Farwhisper: Stratholme, sezione nord del Festival Lane (vicino The Unforgiven)
  • Elder Igasho: The Nexus, a destra della rampa di Ormorok (boss albero)
  • Elder Jarten: Utgarde Keep, dopo Prince Keleseth
  • Elder Kilias: Drak'Tharon Keep, nella tana di King Dred
  • Elder Morndeep: Blackrock Depths, nel Ring of Law
  • Elder Nurgen: Azjol-Nerub, dopo Hadronox
  • Elder Ohanzee: Gundrak nella stanza del Colosso
  • Elder Splitrock: Maraudon, nel tunnel tra Rotgrip e Tinkerer Gizlock
  • Elder Starsong: Sunken Temple, secondo piano nella stanza dei dragonkin
  • Elder Stonefort: Lower Blackrock Spire, vicino al primo ponte
  • Elder Wildmane: Zul'Farrak, nella stanza di Gahz'rilla
  • Elder Yurauk: Halls of Stone, sulla strada per Krystallus

Elders of the Horde
Si tratta di scovare tutti gli Eldar (gli antichi) nelle capitali principali dell'Orda, sono in totale 3:
  • Elder Darkcore: Undercity (67.4, 39.1), nelle Ruins of Lordaeron
  • Elder Darkhorn: Orgrimmar (40.9, 32.9), nella Valley of Wisdom
  • Elder Ezra Wheathoof: Thunder Bluff (72.2, 23.5), nell'Elder Rise

Elunes Blessing
Per questo achievement dovrete completare la quest che coinvolge l'uccisione del boss di questo evento: Omen. Se è come l'anno scorso vi basterà anche solo trovare il suo cadavere e mettervi sotto la colonna di luce che lo illumina, per prendere il bless e completare la quest. Per quanto riguarda il boss, maggiori informazioni nella sezione apposita.

Frenzied Firecracker
Per questo achievement dovrete sparare 10 Festival Firecrackers in massimo 30 secondi. Potrete acquistare i petardi dal Lunar Festival Vendor che troverete ai Lunar Festival camp ad Ironforge, Darnassus, Thunder Bluff, Orgrimmar, Undercity o Moonglade. Una volta acquistati, metteteli in barra e spammate velocemente per fare l'achievement

Lunar Festival Finery
Per questo achievement dovrete semplicemente acquistare un abito del Lunar Festival da Valadar Starsong con le Coin of Ancestry ottenute visitando gli Eldard. Gli abiti pssono essere acquistati con 5 Coin of Ancestry ciascuno: anche se sono BoP, possono essere indossati da qualsiasi livello. 5 monete le farete facilmente anche con i vostri pg banca ;)

The Rockets Red Glare
Per questo achievement dovrete sparare 10 Red Rocket Clusters in massimo 25 secondi. Ecco come agire: prendete 10 Red Rocket Clusters e bindatevi l'icona del razzo momentaneamente in barra (o dove volete) per usarlo velocemente.
Trovate un Cluster Launcher e state vicino ad esso per sparare i razzi. Se non ne trovate uno, potrete farvelo fare da un engineer o cercarlo in asta, ma se ricordo bene a Dalaran c'erano. Cominciate a spammare a ripetizione per sparare i razzi, non dovrebbe essere difficile. Per prendere il Red Rocket Cluster: 1) se siete engineer potrete farvi i Red Rockets comprando la Cluster Rocket Recipes, che contiene gli schemi per i Red Rockets. Potrete comprare la Recipe per 5 Ancient Coins da Fariel Starsong. 2) Se non siete ingenieri, comprate un Red Rocket Clusters dal Lunar Festival Vendor ad 1 silver ciascuno a Moonglade.
Ricordatevi che potrete completare questo achievement anche se l'evento è finito ed avrete ancora abbastanza Red Rocket Clusters ed il Launcher.

Posizioni degli Eldar
Ecco una serie di mappe munite di coordinate per trovare facilmente gli eldar.

Easter Kingdoms:


Kalimdor:


Northrend:


Le quest
Vediamo ora nel dettaglio le quest dell'evento.

The Lunar Festival
Inizia: Lunar Festival Herald / Lunar Festival Emissary
Finisce: Lunar Festival Harbinger
Questa quest è una semplice introduzione per la quest Lunar Festival Herald / Lunar Festival Emissary, collocata nelle città pricipali. La quest vi porterà a parlare con il Lunar Festival Harbinger che si trova nei principali Lunar Festival camp delle capitali, e che vi darà una nuova quest.

Lunar Fireworks
Inizia e finisce: Lunar Festival Harbinger
Per completare questa quest, dovrete comprare dei fuochi d'artificio dal più vicino Lunar Festival Vendor ed usarli nei paraggi. Il clusters largo per i fuochi d'artificio (tipo Blue Rocket Cluster) richiede l'utilizzo di un launcher per i fuochi d'artificio, che può essere trovato sul pavimento nei pressi degli accampamenti del Lunar Festival. Quindi comprate giusto la quantità richiesta dei fuochi e riconsegnate la quest per prendere il seguito. Reciverete un Lunar Festival Invitation che potrà essere utilizzato per venire teletrasportati a Moonglade, usandolo mentre siete in un 'Greater Moonlight', ovvero un'enorme fascio di luce che sta nei pressi dei Festival camps. L'invito ha una durata limitata ma potrete prenderne un altro dal Lunar Festival Harbinger in qualsiasi momento durante il Festival.

Valadar Starsong
Inizia: Lunar Festival Harbinger
Finisce: Valadar Starsong
Non appena arrivati a Moonglade, cercate Valadar Starsong che sta nella piattaforma più a nord est che da sul lago Elune'ara. Vi darà il benvenuto a Moonglade e ai festeggiamenti per il Lunar Festival, e con il quale potrete iniziare alcune quest. Completare queste quest potrebbe essere richiesto per proseguire con le altre quest.

3 commenti:

  1. very useful!!!

    grassie, se non era per le mappette incluse gironzolavo ancora per i vari continenti ^^

    RispondiElimina
  2. blog fantastico!!! impossibile starne senza ;P

    RispondiElimina