mercoledì 26 agosto 2009

Mount: Red Qiraji Battle Tank

Questa guida non è limitata solo alla mount più rara ma vi insegnerà a farmare le 4 mount del gioco.

Nome oggetto: Red Qiraji Resonating Crystal
Item: Binds when picked up
Fazione: neutrale
Descrizione: Insettone cavalcabile solo dentro AQ40
Animazione: molleggia
Suono: standard dei silthis
Fonte: AQ40
Drop rate: 2%
Rarita': raro

Queste quattro mount sono molto particolari, poiché si possono usare solo ed esclusivamente dentro l'instance Temple of Ahn'Qiraj, più comunemente conosciuta come AQ40. Era uno dei raid più difficili a liv 60 ed andava affrontato con 40 persone in party. Appunto per questo droppare tre delle quattro mount è facilissimo, poiché il drop rate è alto: 15% per la blu, verde e gialla, e 2% per la rossa. Essendo la mount rossa la più rara, ottenerla darà un achievement inserito in Feats of Strength, ovvero [Why? Because It's Red].
Queste mount contano per qualsiasi achievement riguardo il collezionismo di mount.

Ottenere le mount facilmente
Per farmarle, alcune classi come il paladino e lo sciamano possono farlo in solo, ma è consigliabile andare in due, preferibilmente uno dei due come healer anche se non neccessariamente speccato come tale.

Entrate nel tempio, subito davanti a voi si presenteranno un pull da 4 [61+]Anubisath Sentinel e una patrol. Pullate prima la patrol, non ci sono strategie particolari, il danno maggiore che fa questo mob è rubare mana, ma è una kill rapida. Il secondo pull invece è più particolare, i 4 mob sono in realtà un'entità unica.

Come agire con gli Anubisath Sentinel
Come si diceva prima, sono come un mob unico. Si presentano con 4 buff random addosso, uno a testa. Il primo che muore fa acquisire l'abilità che aveva al resto del gruppetto, quindi se il primo fa mortal strike, quando muore vi troverete con 3 mob che fanno mortal strike, e questo potrebbe risultare noioso.
Le loro abilità sono:
Mending (Renew) - cura 4752 ogni 3 secondi
Mortal Strike - 3200 circa di danno ad un target
Periodic Knock Away (Knockback) - ogni tanto danno un colpo al target riducendone l'hate.
Periodic Mana Burn - Periodicamente ruba mana al party
Periodic Shadow Storm - fa un danno d'ombra ai player che stanno circa a 40y
Reflect Arcane and Fire - Riflette magie fire ed Arcane
Reflect Shadow and Frost - Riflette magie Shadow e Frost
Thorns - Causa da 475 a 525 Nature damage al target che lo attacca. Si può resistere alla magia
Thunderclap - Causa circa 800 Nature damage, anch'esso resistibile.

I buff sono visibili solo dopo il pull. Cercate quelli con Mending, Mortal Strike e Mana Burn (se avete l'healer), saranno gli ultimi ad essere targettati. I primi invece sono quelli con i Reflect, Thorns e Thunderclap. 3 mob che fanno queste tre cose, non sono pericolosi.. 3 che si curano di quasi 5k al secondo sono pesanti da killare :P
Ora viene il trucco per velocizzare il farming: lasciate l'ultimo vivo, appena 3 di loro cadono, scappate fuori. Una reccatina veloce se servisse e rientrate. Sorpresa! Sono respawnati tutte le sentinelle! Potete anche scegliere di proseguire l'instance e affrontare il secondo gruppo da 4, resettando quello, comunque sia ho visto uscire la mount rossa 4 volte nel primo pull, quindi potete stare tranquilli che qualsiasi delle due scelte farete, dropperete la mount.
Non fatevi prendere dalla voglia di affrontare il boss che vi guarda dalla scalinata... in 2 è un po' troppo difficile :)

Esiste anche una quinta mount-insetto, ma di questo ne parleremo in un altro articolo.
Ultima cosa, se avete occasione e non avete mai visto l'instance, organizzate un bel raid per farvi l'achievement e vederla tutta, è un'instance che vale la pena veramente vedere almeno una volta :)

Buona caccia!

2 commenti:

  1. ah sabry!io nn credo che in due si riesca a fare,cmq ne vale la pena andarci,perchè quelli si che erano raid!! anche se sinceramente io, nn ci torno piu =P!!!

    RispondiElimina
  2. in due si riesce tranquillamente :) paladini ed hunter (e forse dudini feral) ci riescono anche in solo. Non conviene andare in raid perché 1) la mount rossa è veramente rara, e l'ultimo boss lo si fa in 20, quindi immaginati 20 persone che se la litigano. 2) sappiamo tutti che anche in questi vecchi raid ci sono i ninjalooter... l'ultima volta ho visto un tizio needdarsi 3 mount dello stesso colore, e trasharle di conseguenza perché non si possono manco vendere :\ Puoi immaginare che in questo caso vale il detto "meglio soli (o in coppia) che mal accompagnati! :) Comunque sia, concordo con te... AQ40 era un signor raid, e ancora adesso da del filo da torcere in alcuni momenti, oltre ad essere un raid con mob originali 100%. Non è come un Naxxramas che ha i mob visti e stravisti per troppi livelli mentre si expava, dentro ci sono mob unici che non si trovano altrove :)

    RispondiElimina