mercoledì 26 agosto 2009

TotC: Gormok the Impaler

Primo miniboss Di Trial of the Crusader

Potrete vedere questo boss prima di entrare, nei pressi dell'accampamento legato ed addormentato

Razza: Magnataur (Humanoid)
Livello: ?? (Boss)
HP: 2,230,000 (Normal) / 8,920,000 (Heroic)

Abilità e cast:


Impale:
Infligge 150% del danno dell'arma ad un nemico facendolo sanguinare da 3500 a 4500 danni a tic ogni 2 secondi per un totale di 30 secondi.
Questa abilità viene usata ogni 10 secondi ed ha infiniti stack, ed è un instant.


Staggering Stomp:
Provoca un colpo stordente che infligge da 9263 a 9737 danni fisici a tutti i nemici nell'arco di 15 yards ed interrompe ogni cast per 8 secondi.

Porta al suo seguito alcuni [82+]Snobold Vassals (4 in normal, 5 in hero), che attaccano random dei nemici causando dei danni sostanziosi. Possono essere soggetti a CC o tankati.

Abilità degli Snobold Vassals:
Batter: Infligge il 75% del danno melee normale, interrompendo lo spellcasting per 5 secondi.
Fire Bomb: Infligge da 4,813 a 6,187 danno da fuoco ogni 1 secondo a tutti i nemici in un raggio di 8 yards dal target.
Head Crack: Stunna il nemico per 2 secondi.


Strategia:

Gormok va tankato al centro della stanza.
Non appena il tank raggiunge i 3 stack (sarebbe meglio appena ne raggiunge 2) del debuff Impale su di sé, si scambia con il secondo tank. Ogni 25 secondi circa il debuff di Gormok raggiunge i 2 stack, quindi il boss va tauntato dal tank senza il debuff. Il limite di debuff è 5 stack, questo significa che al 5° è già wipe. Il cast "Hand of Protection", elimina il debuff.
Il boss può essere disarmato! Quindi è importante farlo ogni volta che se ne ha occasione, così da prevenire l'Impale.

I Ranged devono stare a più di 15y dal boss, per evitare di essere colpiti dallo Staggering Stomp. E' importante, dopo questa abilità, di castare cure massicce sul gruppo dei melee.

Ogni tanto Gormok prenderà uno degli Snobold Vassals che stanno al suo seguito, e li lancerà addosso ad un player random. Lo Snobold Vassal va preso al volo da un melee, preferibilmente un dk, così da far concentrare i ranged sul boss (risulta questo il modo ottimale per non perdere troppo dps sul boss). Questi Snobolds possono essere tankati facilmente, hanno circa 126k di vita e non picchiano troppo forte, ma è bene che vengano eliminati il prima possibile, poiché causando danno da fuoco ed interrompono sia il cast del loro target che di quelli nei paraggi. Un buon candidato ad occuparsi di questi mob potrebbe essere un hunter, magari in accoppiata con un dk.

Quando Gormok prende il buff "Rising Anger", aumenta il suo danno del 15% ogni stack,non dispellabile, e fa un attacco che colpisce da 9000 a 13000 di danno ai membri del raid che si trovano a meno di 15y dal boss, interrompendo i cast per 5 secondi.

Poco prima che il boss muoia, uccidete rapidamente gli add rimasti e preparatevi per la prossima fight :) Non è una fight troppo lunga, dovrebbe durare due o tre minuti.

2 commenti:

  1. userò le tue guide per la gilda in cui gioco,i ReLoad di Crushridge,con alcune modifiche per adattarle al gioco della gilda.
    Ovviamente sarai citato/a e linkato/a,grazie dell'ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  2. giusto 1 appunto e non ti so dire perchè, offtankavo 2 in aggro all primo cambio taunt immune per 2 volte, ho dovuto superare in aggro il MT. Dal secondo scambio in poi era tauntabile O_O stessa cosa successa con altro raid ed altro OT!!Bah

    RispondiElimina