mercoledì 14 ottobre 2009

Guida all'Hallow's End

Guida work in progress

Dolcetto o scherzetto? Dal 18 al 31 ottobre, nel mondo di World of Warcraft, si festeggia l'Hallow's End, un evento dedicato interamente ad Halloween. Ogni anno, durante l'Hallow's End, gli avventurieri celebrano il tempo in cui i Forsaken si liberarono dalla Scrourge. Gli eroi dell'Orda ed Alleanza possono parlare con gli innkepers di ogni inn e prendere un sacchetto di caramelle con divertenti sorprese al suo interno, e venderanno dolci particolari per festeggiare l'evento.

L'evento
Oltre alle borse di dolci che vanno aperte prima che spariscano, gli avventurieri potranno comprare dolcetti dai vendor ad Orgrimmar e Ironforge. Se ci tenete alla vostra linea, invece, ogni inn ha il gioco delle mele nel catino.
Oltre a questo, durante l'evento dovrete aiutare due bambini, Jesper e Spoops, rispettivamente gli orfani di Stormwind e Orgrimmar, entrambi ammalati che non potranno partecipare alla festività. Maggiori dettagli nella sezione quest.

Gli Achievements
Per completare il metachievement [Hallowed Be Thy Name] e prendere il titolo di The Hallowed, dovrete completare i seguenti achievements.

Trick or Treat!
Ricevi un Handfull of Candy da uno dei cestini di caramelle che troverete in ogni Inn di Azeroth. Sono dei cesti a forma di una grande zucca arancione tagliata.

Out With It
Mangiate una tonnellata di [Tricky Treat], fino a star male. Per ottenere questi item, dovrete affrontare l'Headless Horseman, che si trova dentro il cimitero dello Scarlet Monastery.

Bring Me The Head of… Oh Wait
Per completare questo achievement, dovrete uccidere l'Headless Horseman (il cavaliere senza testa. Come per il boss del Brewfest, anche l'Headless Horseman è diventato liv.80.

The Savior of Hallow’s End
Otterrete questo achievement completando le quest in cui dovrete salvare il villaggio dall'attacco dell'Headless Horseman. Maggiori informazioni nella sezione quest.

That Sparkling Smile
Per completare questo achievement, dovrete usare lo stuzzicadenti, il [Tooth Pick], ottenendo il buff Sparkling Smile. Ottenere lo stuzzicadenti è semplice: lo troverete sia nei sacchetti di caramelle, sia nel pacchetto che looterete dopo aver sconfitto l'Headless Horseman e aver spento i fuochi sulle case.

Rotten Hallow
Questo achievement si divide in Alleanza ed Orda, che avranno due compiti diversi. Gli ally dovranno completare le quest Crashing the Wickerman Festival e The Power of Pine mentre gli ordaioli dovranno completare Rotten Eggs, Ruined Kegs e Stinking Up Southshore. Il livello minimo per questo achievement è 25. Maggiori informazioni nella sezione quest.

G.N.E.R.D. Rage
Questo achievement e facile per chi gioca su un server pvp o ha amici della fazione inversa. Infatti consiste nell'ottenere 50 honorable kills sotto l'effetto del buff G.N.E.R.D.S. Si ottiene questo buff mangiando I [G.n.e.r.d.s.] che troverete nei sacchetti dei dolci, nel loot dell'HH e nei cesti-zucca. Ricordate che le kill vi devono dare Honor, quindi non perdete tempo a killare i poveri nabbi che questano nelle low level quest. Buttatevi in bg, buttatevi allo sbaraglio nelle capitali nemici o tra la folla, o chiedete ad un amico della fazione opposta di farsi reskillare.

Check Your Head
Dovrete tirare la Weighted [Jack-o'-Lantern] in testa ad un personaggio per razza. Non c'è distinzione di sesso (vi ricordate l'incubo di trovare le nane a S. Valentino?). Questi item non sono BoP, quindi potrete scambiarveli, ma sono facilmente reperibili come reward delle quest e come loot-pacchetto dell'Headless Horseman.

The Masquerade
Per completare questo achievement dovrete trasformarvi con la Hallowed Wand che troverete nella borsetta dei dolci e nel pacchetto dell'HH. La bacchetta ha delle trasformazioni random, ed in totale dovrete trasformarvi in pippistrello, leper gnome, pirata, whisp, fantasma, ninja e scheletro.

Sinister Calling
Forse l'achievement più antipatico. Dovrete infatti ottenere sia il pet [Sinister Squashling] e l'[Hallowed Helm]. Il pet ha un drop di 1.6% nel pacchetto dell'HH, e dell'1.4% nella bag dei dolci. L'elmo invece ha un drop del 7% nel boss. Vi consiglio di fare un party fisso per andare dall'Headless Horseman, così da avere tutti il pet facilmente.

Tricks and Treats of Azeroth
Questo è un metachievement che vi richiederà di completare gli achievements [Tricks and Treats of Kalimdor], [Tricks and Treats of Eastern Kingdoms] e [Tricks and Treats of Outland]. Questo achievement è degno di un'analisi più approfondita (ammazza se parlo profescional!).

Trick and Treats, dove trovare i dolcetti
Il meta achievement, che andremo ora a vedere in dettaglio, consiste nel trovare tutti i Candy Bucket sparsi nelle inn di Kalimdor, Easter Plaguelands ed Outland. Questo achievement vi permetterà di guadagnare un po' di exp qualora non foste ancora liv 80, e raccattare un po' di gold.
I Candy Bucklet appaiono come dei cesti a forma di zucca tagliata, all'interno di ogni Inn. Qualora aveste problemi a trovare le inn, ricordatevi che potete trackare gli innkeepers attraverso il tasto apposito sulla vostra minimap.
Ho fatto una mappa con delle zucche per indicare le posizioni dei vari bucket e le coordinate di dove sono posizionati. Ricorda un po' l'achievement degli Elder, dove dovevate girare tutto il continente! Ricordatevi che dovrete prendere i dolcetti solo dalle inn della vostra fazione, o nelle città neutre (Everlook, Ratchet, Gadgetzan, Booty Bay).


Tricks and Treats of Kalimdor
Otterrete questo achievement visitando i Candy Bucket di tutta Kalimdor (Alleanza e Orda hanno due achievement distinti).



Tricks and Treats of Kalimdor
Otterrete questo achievement visitando i Candy Bucket di tutto Eastern Kingdom (Alleanza e Orda hanno due achievement distinti).



Le Quest
Crashing the Wickerman Festival
Quest alleanza: si prende e consegna a Southshore, e consiste nel recarvi nei pressi di Undercity, sulla strada verso Silverpine Forest, e trovare il gigantesco uomo di paglia
The Power of Pine
Quest alleanza: Dovete semplicemente usare il Stink Bomb Cleaner mentre l'orda fa la quest complementale. Avviene molte frequentemente a Soutshore, usate l'item vicino ai fuochi rossi.
Stinking Up Southshore
Dovrete lanciare le bombe a Soutshore, troverete il quest giver vicino ad Undercity, sulla strada per Silverpine Forest

12 commenti:

  1. Grandissima Sab, aspettiamo la guida completa :)

    RispondiElimina
  2. La guida è stupenda e il blog fantastico grande sab.

    RispondiElimina
  3. Verissimo, sei stata addirittura in anticipo :D

    RispondiElimina
  4. Grazie Kho! e grazie ad entrambi gli anonimi... ma firmatevi che sennò impazzisco XD

    RispondiElimina
  5. Come al solito grande guida ^^
    Anche se per ora è in WIP (work in progress)
    devo dire che è gia ottima!
    Buon lavoro :)

    Ci si vede in giro per Azeroth,

    Adanos

    RispondiElimina
  6. ops me ne sono dimenticato XD
    Ho messo nome di main pg in questo ed ero il secondo anonimo e quello delle domande su RT :D

    RispondiElimina
  7. veramente bello!complimenti.......ci verro spesso ci sono cose molto interessanti!!brava sabrinaaaaaaaaaaaaaaaaa lol

    RispondiElimina
  8. Heylà Ada, grazie per il commento ^_^ spero di riuscire a completarla al più presto!

    Lol Luci, grazie per il commento :)

    RispondiElimina
  9. Bravissima Sab, il blog è d'avvero utilissimo e ben stipulato, complimenti d'avvero
    PS: come ho fatto a vivere senza?! lol
    Ciao;)

    RispondiElimina
  10. io ho fatto tutto tranne quello delle 20 mascher che tu non hai citato...cmq ottima quida...vinicios

    RispondiElimina
  11. L'avrei citato alla fine in quanto non è richiesto per il meta achievement :)

    RispondiElimina
  12. Guida davvero ottima!!!!
    Grazie

    RispondiElimina